il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

16/01/18

ognuno di noi ha nel cuore un piccolo principe e non lo sa, basta cercarlo e lo trovi sempre vivo e pieno d'amore

io l'ho letto decenni fa,ma lo voglio rileggere perchè è uno dei più belli dei racconti che ho letto,tenerissimo,pieno d'amore,riflessivo, è un'opera d'arte con la A maiuscola,ma si legge con semplicità, è comprensibile per tutti, è amore puro
1) L’essenziale è invisibile agli occhi
“Addio – disse la volpe. – Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.
2) Tutti i grandi sono stati piccoli
“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano”.
3) Se qualcuno ama un fiore...
“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda”.
4) Devo pur sopportare qualche bruco...
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".
5) È il tempo che hai perduto per la tua rosa...
“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.
6) Ci vogliono i riti
"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
7) Se tu vuoi un amico, addomesticami!
"Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comperano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!".
8) Gli adulti non capiscono mai niente da soli
“Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose”.
9) Le parole sono una fonte di malintesi
"In principio tu ti sederai un po’ lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino..."
10) La mia vita sarà come illuminata
“La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica”.

Nessun commento: